Il 5 maggio prenderà il via da Palmanova la prima edizione della Gravelnova, l’ evento gravel che ti farà scoprire le bellezze del territorio friulano. Partendo da Palmanova, la città stellata, avrai l’occasione di attraversare borghi storici e immergerti nel verde delle campagne friulane.
La Gravelnova non è una gara, qui il bello è godersi il momento, pedalando nella natura; i percorsi saranno due, 75 km e 105 km, entrambi scorrevoli e senza particolari difficoltà altimetriche o tecniche, non mancheranno dei ricchi ristori e per chi completerà il viaggio ci sarà uno speciale riconoscimento “finisher”.
Il via della manifestazione sarà dato alle 8.00 da Palmanova, per il percorso da 75 km sarà sufficiente il certificato di sana e robusta costituzione, mentre per il percorso da 105 km è necessaria la tessera agonistica.
La Gravelnova 105 km fa parte del trofeo TROFEO FEDELTA’ MEGAINTERSPORT ACSI.
Vi ricordiamo che per prendere il via alla manifestazione è necessario presentare copia del certificato medico (anche per gli atleti tesserati) ed è richiesta la compilazione della liberatoria (disponibile alla pagina corrente).
Informazioni utili
Punti di Ristoro:
Ai punti di ristoro ci sarà anche il controllo del transito, dove verrà validato il passaggio.
Percorso 75km:
Il percorso prevede un unico punto di ristoro posto al chilometro 35.
Percorso 105km:
I ristori saranno due e saranno situati ai chilometri 38 e 83, inoltre lungo il percorso saranno presenti tabelle informative per segnalare la posizione delle fontane disponibili tra il primo e il secondo ristoro.
Tracce GPS:
Per gli iscritti online le tracce saranno inviate direttamente via mail venerdì 3 maggio, per tutti gli altri il link sarà condiviso domenica 5 maggio in sede d’iscrizione.
Certificati medici e tessere:
Vi ricordiamo che è obbligatorio esibire copia del certificato medico per poter prendere il via alla manifestazione, anche per gli atleti in possesso della tessera agonistica.
Liberatoria:
Per l’iscrizione è richiesta la compilazione della Dichiarazione di consapevolezza di assunzione del rischio e liberatoria di responsabilità il modulo è disponibile alla pagina Gravelnova o ai banchi iscrizioni.