Close

Domande frequenti – F.A.Q.

Domande frequenti – F.A.Q. (Frequently Asked Questions):

D: Posso iscrivermi da “singolo” alla Palmanova Bike Marathon od alla Short (Black&White)?

R: No, non è possibile iscriversi singolarmente alle due manifestazioni a coppie indicate.

D: Come faccio a verificare la mia iscrizione? C’è un modo per sapere se risulto iscritto?

R: Ci sono due modi, che ti consigliamo di provare in ordine: il primo è di visitare la pagina dedicata sul nostro Sito Web chiamata Verifica Iscrizioni, il secondo modo (qualora il primo non abbia dato alcun risultato), è sul sito ufficiale della TDS-Live nella pagina dedicata TDS – 3° Palmanova Bike Marathon. La nostra pagina è aggiornata ogni giorno, mentre quella della TDS-Live viene aggiornata automaticamente, ma non siamo in grado di dirvi quando.

D: E’ necessario il c.d. “Fattore K” per partecipare alla Palmanova Bike Marathon?

R: No, non è necessario il Fattore K poiché la manifestazione è organizzata sotto l’egida ACSI Settore Ciclismo.

D: Quando posso iscrivermi alla Palmanova Bike Marathon od alla Bastioni in Bike? Dove posso iscrivermi? Posso iscrivermi di persona il giorno della manifestazione?

R: E’ possibile iscriversi on-line secondo i termini indicati nelle pagine dedicate a prezzi vantaggiosi. E’ inoltre possibile iscriversi anche i giorni 4 e 5 marzo 2017 presso la Piazza Grande di Palmanova (sono previsti dei sovrapprezzi per la Palmanova Bike Marathon). Tutte le informazioni dettagliate relative alle iscrizioni sono disponibili nelle pagine dedicate delle manifestazioni: iscrizioni Palmanova Bike Marathon e iscrizioni Bastioni in Bike.

D: Vorrei iscrivermi alla Palmanova Bike Marathon/Short (Black&White), ma non ho un compagno/a. Come faccio?

R: A partire quest’anno non offriamo più la possibilità di rivolgersi a noi per creare le coppie, in seguito a vari disguidi nati da atleti non felici del proprio compagno/a da noi scelto. Tuttavia, in maniera assolutamente gratuita, diamo la possibilità di utilizzare il nostro Forum (disponibile presso il seguente link: http://www.bastionibike.it/forum/) al fine di trovare un compagno di gara che, come te, desidera partecipare alla Palmanova Bike Marathon ma non ha ancora formato la coppia.

D: Non voglio partecipare in coppia, mi piace correre da solo. Come posso fare?

R: Come specificato nel regolamento della Palmanova Bike Marathon (disponibile presso il seguente link: http://www.bastionibike.it/manifestazioni/palmanova-bike-marathon-2017/regolamento/), è prevista la sola partecipazione a coppie. Se desideri partecipare da solo, puoi comunque iscriverti alla Bastioni in Bike: trovi tutte le informazioni su http://www.bastionibike.it/manifestazioni/bastioni-in-bike-2017/.

D: Quali sono i requisiti per partecipare alla Palmanova Bike Marathon?

R: La partecipazione alla Palmanova Bike Marathon è aperta a tutti gli atleti tesserati delle categorie Amatoriali ACSI, FCI ed Enti convenzionati, d’ambo i sessi in possesso di idoneità medico sportiva AGONISTICA alla pratica di ciclismo/mountainbike ed ai cicloamatori stranieri in possesso della tessera, rilasciata dalla federazione UCI di appartenenza, per l’anno 2017. Gli atleti non tesserati e non in possesso di un certificato medico per l’attività agonistica non possono partecipare a nessuna edizione della Palmanova Bike Marathon. I requisiti prima elencati, non in maniera completa ed esaustiva, sono un semplice estratto del regolamento disponibile nella pagina dedicata.

D: Ho completato il processo di iscrizione, ma non ho ancora ricevuto la conferma e/o non risulto iscritto.
D: Ho scoperto di aver inserito erroneamente alcuni dati nella mia iscrizione. Cosa devo fare?
D: Non riesco ad utilizzare il sistema di iscrizione EnterNow, mi viene visualizzato un errore. Cosa devo fare?
D: Ho effettuato il pagamento, ma il sistema mi restituisce un errore. Cosa devo fare?

R: Devi rivolgerti ad EnterNow, il gestore delle iscrizioni on-line. Nella homepage di EnterNow, in basso, troverai un link “Centro Assistenza”. La homepage di EnterNow è quì disponibile: https://www.enternow.it/iol/index.jsp. In alternativa, l’assistenza di EnterNow è anche disponibile via telefono al numero +39 041 85 02 108.

D: Non dispongo di un account EnterNow, posso iscrivermi ugualmente tramite altri metodi?

R: Come specificato nel regolamento della Palmanova Bike Marathon (disponibile presso il seguente link: http://www.bastionibike.it/manifestazioni/palmanova-bike-marathon-2017/regolamento/), non è possibile utilizzare altri metodi per iscriversi on-line ed usufruire delle quote di iscrizione agevolate. Creare un account su EnterNow richiede soltanto pochi minuti.

D: Siamo una Società Sportiva che desidera iscrivere più atleti, come possiamo fare?

R: In parziale deroga al punto 6.1 del regolamento le Società Sportive, attraverso la propria dirigenza, possono usufruire di una modalità di iscrizione semplificata qualora desiderino iscrivere un numero pari o superiore a tre team (6 atleti). In tal caso, il pagamento dovrà essere effettuato dalla Società Sportiva in un unica soluzione secondo le modalità che verranno comunicate. Al fine di poter aderire a questa modalità semplificata di iscrizione, invitiamo i dirigenti a prendere contatto con il Gruppo inviando una e-mail all’indirizzo info@bastionibike.it.

D: Sarete presenti a qualche manifestazione per promuovere la Palmanova Bike Marathon?

R: Assolutamtente si! Se desideri sapere in quali manifestazioni potrai trovarci, scrivici una e-mail a info@bastionibike.it!

D: Vorrei partecipare alla “Bastioni in Bike” – Ecopedalata. Quali sono i requisiti?

R: Per partecipare alla Bastioni in Bike non è necessario alcun certificato medico. E’ consigliata (ma non obbligatoria) una visita dal proprio medico curante al fine di ottenere un certificato di sana e robusta costituzione. Per maggiori informazioni ti invitiamo a leggere il regolamento ed a visitare la pagina dedicata alla 17° Bastioni in Bike.

Q: I live outside Italy, and I would like to participate at Palmanova Bike Marathon or Bastioni in Bike. How can I receive more information?

A: Thank you for your interest. In order to participate at Palmanova Bike Marathon, you need to hold a valid UCI (Union cycliste internationale – International Cycling Union) card. This is required by Italian Laws in order to have you insured during the race. If you do not hold a valid UCI card, you may not take part to Palmanova Bike Marathon. Please note that only a team, composed by two persons, may participate at Palmanova Bike Marathon. If you do not hold a valid UCI card, you may participate at Bastioni in Bike: everyone can participate, and you do not need to form a team. Should you need any other information, or if you want to enrol to our races, please contact us at info@bastionibike.it.