Close

Chi siamo

La Storia del Gruppo:

Il Gruppo Bastioni Bike nasce ufficialmente il 29 giugno 2003 con la registrazione dello statuto, ma alcuni componenti dell’Associazione già lavoravano fattivamente per la realizzazione della prima manifestazione ufficiale che poi sarebbe diventata una “classica” di inizio aprile e cioè la “Bastioni in Bike” sotto la supervisione della Pro Loco di Palmanova; per non dover dipendere più da “terzi” si decise di fondare il Gruppo con finalità prettamente amatoriali ed aderire al Trofeo Friul-Bike.

L’anno successivo la Società si affiliò alla U.I.S.P. per poter eseguire il tesseramento agonistico di alcuni soci che intendevano partecipare a manifestazioni agonistiche anche a livello nazionale. Nel 2014 c’è l’affiliazione sotto A.C.S.I per poter migliorare a livello qualitativo la “Bastioni in Bike” giunta alla 14^ edizione.

Nel corso degli anni vanno segnalate molte altre manifestazione organizzate come la 2×2 dei Bastioni (una gara di duathlon) e la 12H dei Bastioni (gara endurance di MTB).

Il gruppo della Bastioni Bike, guidato dall’instancabile Luca Martina, è un gruppo di amici con in comune la passione per la MTB e lo stare assieme.

Vuoi far parte del nostro Gruppo? Contattaci all’indirizzo e-mail info@bastionibike.it e ti spiegheremo come fare! 😉

Gruppo